mercoledì 5 marzo 2014

Filologicamente

Mi ero ripromesso che se la foto pubblicata su Facebook avesse guadagnato almeno un centinaio di “Mi Piace”, avrei scritto due righe.



Brevemente quindi, la foto con me piccolino è stata scattata indicativamente tra marzo e aprile del 1978 e la moto, per coloro che non masticano BMW, è un 75/5 che mio padre acquistò, usata, da un amico nel 1977. Un suo ricordo: “la portai a casa l’ultimo dell’anno con una nebbia che neanche ci vedevo”.

Il 75/5, su cui sono seduto e sorretto da mia madre, lo vendette nel 1986 per l’R90S Orange che ancora possiede. Non servono altre parole.

La moto su cui sono seduto oggi non è quindi la stessa di allora. E’ un’altra, ma come si vede, molto simile. Acquista ad ottobre del 2012 e di provenienza olandese (prima immatricolazione 1970), è un 50/5 modello Toaster (proprio come tostapane) per il mercato americano e bla bla.

L’idea della foto (sopra) è venuta all’amico Bruno, ma io ero partito dal voler fotografare mia figlia con sua madre. Questa di sotto, appunto. Filologicamente.