lunedì 12 aprile 2010

The Dark Joke

Esperimento in notturna sui viali di Bologna. Venerdì notte.

"Allora, ci sono due matti in manicomio e una notte decidono che la vita là dentro non gli piace più. E così decidono di evadere. Allora vanno sul tetto e lì, nello spazio vuoto tra i palazzi, vedono i tetti della città che si estendono al chiaro di luna...che si estendono verso la libertà. Allora il primo matto fa un salto e atterra sull'altro tetto senza problema, ma il suo amico, lui non ha il coraggio di saltare, ha paura di cadere. Allora il primo ha un'idea. E gli dice: ho una pila, ora la accendo e la punto qua in mezzo, così tu puoi venire da me camminado sul raggio di luce...Ma il secondo scuote la testa e gli fa...gli fa: ma che credi? che sono pazzo?...poi tu la spegni quando sono a metà strada..." (the killing joke).

6 commenti:

  1. Sono allibita, soprattutto per la scelta del Trovatore di viscontiana memoria, ma allibita positivamente...

    RispondiElimina
  2. Buon Clark,

    mi sembra un richiamo al Buon Kubrick,
    nella folle corsa notturna prima dell'arrivo in villa in Arancia Meccanica......
    complimenti, sembra anche a me che di video in video la cosa vada verso "il meglio"
    e il meglio si sa Buon Clark, mi esalta.

    Joe

    RispondiElimina
  3. Concordo con Joe..sul fatto che stai procedendo al meglio. personalmente mi sento sempre un pò spettatrice di un videogioco. p.s.1 puoi ricordarmi di chi è il brano di "uno scarabocchio per boccone" lo conosco ma non ricordo il nome del gruppo.
    p.s.2 http://www.youtube.com/watch?v=Td2SdvwiC00 guardati l'inizio delle riprese di questo magari può essere uno spunto anche se è tutt'altra cosa.
    bis Bald!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti. Sono contento che i video vi piacciano e che commentiate i post. Grazie per i suggerimenti che mi date e per i riferimenti che cogliete. E' questo il senso che volevo dare al blog (ma credo sia il senso di tutti i blog).
    Ary, il pezzo su "uno scarabocchio per boccone" è dei Suicide, il titolo: Ghost Rider.

    RispondiElimina
  5. che nostalgia rivedere i viali della mia vecchia città, che tante volte ho percorso in moto. Questa (e avrai occasione di verificarlo personalmente) non è molto adatta alle 2 ruote.

    RispondiElimina