domenica 6 giugno 2010

Marseille

Stamattina parto da Marsiglia e seguo i consigli di Gilles: mi dirigo verso la “Plan de la Camargue”.
Ringrazio Jean Francoise che mi ha messo a disposizione per tre notti l'appartamento del collettivo Film Flamme (www.polygone-etoile.com) nel quartiere arabo della città. Grazie a Yanira che mi ha accompagnato con una bicicletta mezza sfasciata fino all'appartamento. E un grazie particolare a Morgane, Christian e al piccolo Ale per la bella serata passata assieme.

Ho sentito parlare molto più arabo che francese a Marsiglia. Senza dubbio.
Vi lascio le mie immagini.

7 commenti:

  1. Marotto!!!! Ma il tuo BLOG è fighissimooooo, allora mi unisco anche io al viaggio!! Ma come ho fatto a non venire a vedere prima?

    RispondiElimina
  2. "(La fée) Morgane a perduré en France sous le nom de fée Margot[...]" Wikipédia

    Quindi non posso dire che non ci entra niente ma mi chiamo Morgane... :p Ti auguro un buon viaggio ricco di novità e di sogni.

    RispondiElimina
  3. wow...purtroppo l’unico mezzo che ho per seguire il tuo viaggio è qui al lavoro, ma è fantastico arrivare in ufficio alla mattina e percorrere il tuo viaggio ……. Grazie delle splendide “video cartoline” che condividi con noi, bellissima l’immagine che mi hai dato di te che entri a bere il caffè al “Café de la Paix”…..
    …. non sei solo in questo viaggio, ma hai molte persone in sella alla tua moto!
    Bon voyage, mon ami!
    Iko

    RispondiElimina
  4. GRANDE MAROTTO !!! mi hai fatto venire una voglia di tornare a Marsiglia.... buon proseguimento !!!

    claudia g dell'archivio film

    RispondiElimina
  5. ciao magico Alli,eccomi qua,un pò in ritardo ma ci sono..figurati se ti abbandono!mi son "bevuto"in un solo sorso tutti i tuoi scritti e i tuoi video e ora sono "ubriaco e voglioso di libertà"..il racconto del “Café de la Paix” è veramente incredibile,e in più mi ha fatto ricordare una canzone del grande Battiato che s'intitola proprio così!continua così..siamo tutti con te!ciao mitico

    RispondiElimina
  6. alee!! ti lascio il numero di telefono di martuka di Barcellona, la nostra amica che stava a La paz. Dice che non ci sono problemi, puoi andare da lei.0034 667214001. viva a barceloneta!!
    mbalsells@yahoo.es
    un abbraccio Cami

    RispondiElimina
  7. Ciao grande Alex!!!!
    A Lisboa non perderti il fado e la zuppa caldo verde al "Caldo Verde" del Barrio Alto (in una traversa di Rua de Misericordia)e il fado vadio al ristorante la Esquina de Alfama (al Largo Terreiro o Trigo svolti a sinistra nella stradina di Rio de San Pedro. Prima, se vuoi cantare anche tu insieme agli avventoi del locale, passa dal mitico libraio di Fabula Urbis (Rua de Augusto Rosa - sempre quartiere Alfama)e comprati i Versos di Amalia Rodrigues. Y depois pode morrer de saudade. Bacionissimo Sabrina

    RispondiElimina