sabato 4 settembre 2010

Sotto la punta dell'iceberg...niente.

Per un paio di giorni sono stato convinto che il danno alla moto fosse ben maggiore di quello che è in realtà. Sempre cauto a cantar vittoria. Però ora sembra che le cose si siano sistemate. Grazie agli utili e fondamentali consigli di Fagòt, mukkista doc di quelli dell'elica, che appena ha visto le foto del danno nel blog mi ha contattato dicendomi che poteva essere qualche cosa di ben più grave. Ho fatto tutti i controlli che potevo fare e fortunatamente sembra che vada tutto bene.
Dopo due notti in un campeggio di palme a Tozeur, in cui un gatto mi ha pisciato in tenda (dentro), stamattina con cautela son ripartito spingendomi a sud verso la frontiera Algerina. Strade che costeggiano il deserto, il lago di sale, i palmeti, dromedari che attraversano la strada e la sabbia che ricopre l'asfalto. La moto risponde bene e mi spingo anche un po' fuoristrada. Arrivo a Douz, il deserto è lì.
I paesaggi sono stupendi e questo è un post soprattutto di foto.

5 commenti:

  1. Aelita, Princess of Mars5 settembre 2010 alle ore 14:46

    beh, è tutto bellissimooooo!specialmente la foto con i dromedari e il cartello a loro dedicato! dove si trova quel canion spettacolare?

    RispondiElimina
  2. Eeeehilà! Peta peta, che mi son perso qualche passaggio: ma adesso dove sei, in Tunisia? E torni verso l'Algeria? Famme capire un attimo.
    Comunque davvero bellissime le ultime foto, e ti vedo anche in forma. Quanti km hai fatto finora?

    RispondiElimina
  3. Ciao Aelita, il canyon si trova a Tamerza. Al confine con l'Algeria, non troppo a sud.
    La foto con i dromedari e il cartello a loro dedicato piace molto anche a me.

    Ciao Richy. Adesso sono in Tunisia e vado...leggi il prossimo post mio caro per saperlo. Fin'ora ho fatto 15000 km. In formissima, ma troppa burocrazia che crea tensione e ansia. Dedichero' un post all'argomento.

    RispondiElimina
  4. per l'esattezza si trova a mides, qualche km di strada asfaltata a nord di tamerza, ultimi metri non asfaltati :-)

    http://farm5.static.flickr.com/4001/4479360794_2d99e93912_o.jpg

    RispondiElimina