giovedì 5 agosto 2010

Ne santi ne madonne.

Non c'é niente da fare miei cari. Tra Marocco e Algeria via terra non si passa. Forse ci vorrebbe un super permesso speciale, ma per me niente da fare. Se voglio arrivare ad Algeri in moto lo devo fare per forza via mare prendendo un traghetto da Alicante.
Peccato, sarebbe piaciuta anche a me una foto come quella di Jacques Gautho-Lapeyre...
Comunque, al momento il mio visto per l'Algeria giace al Consolato di Algeria ad Alicante. Devo solo andarlo a prendere e capire (la cosa più importante) se posso fare la traversata Algeri-Tunisi con la moto e con delle garanzie. Domani ritorno in Spagna (Tangeri-Tarifa) e poi fino Alicante in moto.

Oggi giornata ad Algeri e alla Cinémathèque de Tanger, istituzione giovanissima e piena di entusiasmo.

Ieri arrivando a Tangeri mi è successa una cosa pazzesca. Sto guidando e davanti a me c'è un'auto con targa italiana. Niente di strano fin qui, il Marocco è pieno di marocchini che guidano macchine con targa italiana. Allora lo sorpasso e comunque guardo chi guida mentre gli sono affianco. Più per conferma che si tratta di un marocchino o per semplice curiosità. E in quel brevissimo istante riconosco il volto della persona alla guida e lo fermo. Ero sicurissimo fosse lui. Si ferma, scende dall'auto e mi viene affianco. E' veramente Mhamed, un mio collega di lavoro quando a diciannove anni lavoravo in una falegnameria (da Crocco...). Non ci posso credere, non lo vedevo da tredici anni, lo riconosco subito e rimango veramente stupito dalla fatalità del caso...e forse della vita, inizio a pensare.

5 commenti:

  1. vai ale.........ti voglio bene.......

    RispondiElimina
  2. forse + che santi e madonne dovevi invocare la barba del profeta. comunque vedo che hai trovato una possibile alternativa. questo vuol dire che non ripasserai x lisbona. disdico quindi la prenotazione al ristorante. stammi bene ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Sardine al ristorante? Mhh...qui la settimana prossima inizia il ramadam altro che ristorante...

    RispondiElimina
  4. Salut de notre part à Lea (que je verrais à Lussas où mon film Alpini est sélectionné) et Yto à la Cinémathèque de Tanger...
    Martine et Jf

    RispondiElimina
  5. io vado roccia...anch'io ti voglio bene...

    Mercì Martine e JF pour le messagge...

    RispondiElimina