sabato 28 agosto 2010

Un po' più in giù ma con calma.

Parto da Tunisi e costeggio la punta della Tunisia tra il golfo di Tunis e il golfo di Hammamet. La sera non mi fermo a dormire nella città dove morì “il porco coi bagagli se ne andava in Tunisia in una villettina trenta volte casa mia” ma trovo un campeggio a Nabeul, una decina di chilometri prima. Son contento di passare una notte in tenda, il campeggio mi rilassa.
Qui incontro un gruppo di italiani, cinque-sei fuoristrada, che tornano da un mese nel deserto della Libia con l'Associazione Desartica. E' un gruppo fantastico, molto affiatato (merito del deserto? penso) tutti molto simpatici, gentili e la sera mi invitano a cena da loro.

Tutti conoscevano già il deserto, del Marocco, della Libia, della Tunisia e dell'Algeria, quindi è stato molto utile ascoltarli e farò tesoro dei loro consigli. Molti di loro sono stati anche in moto. Apprendo inoltre che per entrare in Egitto serve il carnet di passaggio per tutti i veicoli importati temporaneamente. Documento che non avevo la più pallida idea di che cosa fosse e quando l'ho capito non ho fatto altro che pensare a come poter fare per ottenerlo.
La mattina Claudio mi lascia un gps con tutte le mappe del nord Africa. Ma al momento sono ancora impantanato tra visti per la Libia e adesso pure sto carnet, e il gps da qui non mi tira fuori. Però è stato molto gentile a prestarmelo.

La sera arrivo a Mahdia, cittadina sul mare un po' turistica (ma sono in Tunisia e non ho ancora trovato un posto non turistico) e trovo pure il tempo per un tuffo in mare prima del tramonto.

3 commenti:

  1. Ciao Ally,
    sono contento che il tuo viaggio prosegua nei migliori dei modi,
    ma dopo tutto questo tempo lasciami farti una domanda come stai?,
    da come racconti sembra che tu stia bene ma leggere una tua conferma mi farebbe piacere!
    … buon viaggio …
    Iko

    RispondiElimina
  2. Ciao Iko. Grazie per la domanda. Sto bene, benone, al momento molto concentrato nel cercare un contatto con la Libia. Sperem bene. Te com'é? fatto buone vacanze, riposato e trombato come un riccio? o magnà tanti geatini...Un abbraccio

    RispondiElimina