giovedì 21 ottobre 2010

21.10.1977

Ufficialmente sono in Europa. Ho attraversato ieri il ponte sul Bosforo.

Oggi mi sono fermato un giorno ad Istanbul. Che città piena di energia. E' sempre un peccato fermarsi poco in luoghi in cui si percepisce una ricchezza tutta da scoprire e da imparare. Ma come si fa? Mi sembra di averla solo spiata da lontano e dall'alto in silenzio.

Comunque, per il mio compleanno, perchè oggi è il mio compleanno e ne faccio 33, ho voluto fare un gioco. Ho preso il battello e son partito dall'Europa per arrivare in Asia e poi son ritornato in Europa. Vi lascio tre foto di questo gioco/percorso.

EUROPA

BATTELLO

ASIA
Domani dovrei ripartire, ma ancora non so. Sono un po' stanco e non sono in formissima. Grecia o Bulgaria?

19 commenti:

  1. auguri uomo di caldogno!
    enrico

    RispondiElimina
  2. Augurissimi! continuiamo a seguirti in questo magnifico viaggio!

    RispondiElimina
  3. Auguri Alessandro!! un bulgaro una volta mi ha detto che la riva di Varna sul mar Nero è un posto bellissimo..mi sembra ci sia passato anche Virgilio. Sofia anche mi dicevano essere una bella città. La gracia è più facile andarci, anche dall'Italia, magari...in vacanza!! bacione Cinzia

    RispondiElimina
  4. Auguri Alli! Come festeggi laggiù? Ma perchè non ti fermi qualche giorno a Istanbul visto che sembra piacerti? Io direi Grecia ma pensavo tu non avessi dubbi nel fare il giro largo Bulgaria-Romania-Ungheria per tornare... Però farà freddo lassù. Però la costa slava l'hai già fatta in moto... O fai un bel Patrasso-Venezia in traghetto visto che sei stanco?!...
    Un abbraccio
    Claudio

    RispondiElimina
  5. Auguroni grande Alli!! Non male come posto x festeggiare Istanbul!
    Io ti vedrei meglio fare il giro attraverso la Bulgaria, però devi essere equipaggiato per il freddo, per dirti da mio fratello a Cracovia la temperatura è già intorno a zero gradi.

    RispondiElimina
  6. Ehi...buon compleanno Alessandro!!
    Fatti un altro regalo e rimani dove stai bene! Se questa città si fa percepire come energia, goditela! E impara tutta la sua ricchezza....
    Auguri, sinceri...
    Paola

    RispondiElimina
  7. potevi stasera essere su una colinetta lì fuori gerusal-m. barba ,cavej, nà sbrancà de ciodi ed una coppia d'assi.
    di legno.
    megatron

    RispondiElimina
  8. auguri...senza dubbio BULGARIA
    quello del gps

    RispondiElimina
  9. buon compleanno alli! ma visto che sei a istanbul festeggia lì con calma un paio di giorni e fai rifiatare sta moto no?... a sarà anca stufa!

    ah ah ah! grande megatron....viva i 33!

    RispondiElimina
  10. scommetto che oggi non hai preso la moto per non doverti canticchiare sotto il casco un "TANTI AUGURI a ...me"! Beh dai..te lo canto io!!un abbraccio Sara

    RispondiElimina
  11. Me reste quelques minutes pour te souhaiter un bon anniversaire !
    Si tu viens nous voir pour la Semaine Asymétrique en novembre (si tu supportes encore la moto) il y aura un travail sur Istambul de projeté. Comment la ville a été transformée en étant capitale "européenne" de la culture 2010 ... Tu t'en es rendu compte ?

    RispondiElimina
  12. Auguri vecio!
    Hai smesso di prendere acqua (e fango) x strada? Asciugati un pò e riposati, rimani ad Istanbul.. Ti ci vedo meglio per Bulgaria e poi su, verso nord.. Però inizia a far proprio freddo qui nella tua vecchia Europa, a Praga stamane ha nevicato..
    Pacca sulla spalla di auguri..

    RispondiElimina
  13. Auguroni Ally, evviva i 33, se puoi festeggiali con il primo che ti capita a tiro, e poi, va a toccare i culi alle tedesche!! ;-)
    Visto che non sei in piena forma e Istanbul ti piace, riposati un paio di giorni, assapora questa energia che ti trasmette questa città.
    Ti consiglierei la Bulgaria, però valuta il vestiario che hai perché incomincia il freddo!
    Ancora auguri!
    iko

    RispondiElimina
  14. Ciao Grandissimo, altri 33 di questi anni (e poi altri 33 e altri 33....e siamo a 99 quindi per il poi aspettiamo un attimo...).
    Se c'era una cosa che sapevo del tuo viaggio (l'unica perchè il resto mica l'ho mai indovinato) era che prima o poi saresti finito a Instanbul. Non so perchè ma la tua faccia e l'idea che ho della città sono due immagini perfettamente sovrapponibili nella mia mente fulgida!!!
    Per il resto, se non riesci a trovare una "Sposa Turca" io proseguirei verso Bulgaria.....mi sa più da Alli!!! Però sstai attento che il freddo avanza e che quindi d'ora in poi mangerai molti meno "gelatini"!!!!
    Ciao Grandissimo

    RispondiElimina
  15. 33 Anni? Quelli di Cristo?
    Con quella Barba?
    Attraversando quei luoghi?

    STAI ATTENTO .. TROPPE COINCIDENZE!!!

    ;-P

    Auguroni!
    Cocco.

    RispondiElimina
  16. Auguri di cuore, buona suerte.....io farei la grecia solo per la frescura che ci deve essere in bulgaria, ciao buona giornata

    RispondiElimina
  17. Presque à l'aube, les éditions te conseillent meme... Summer of 68 et Il tempo di morire

    RispondiElimina