sabato 2 ottobre 2010

La catena di S. Antonio

Finisco la benzina perchè sono un pirla. La stazione più vicina è a dieci chilometri. Con una bottiglia d'acqua vuota in mano aspetto a bordo strada che passi una macchina. Si ferma un furgoncino, ci capiamo a gesti, salgo con la mia bottiglia da riempire e partiamo. Dopo pochi chilometri rimaniamo senza benzina e adesso siamo in due a bordo strada ad aspettare un passaggio. Incredibile ma vero. Con una bottiglia e una tanica. Naturalmente troviamo un passaggio e arriviamo alla stazione...
Riparto che è quasi buio. (una volta svuotata la bottiglia nel serbatoio son ritornato al distributore e fare il pieno).
Cerco un posto per la notte. Tenda difficile. Cerco un hotel very very cheap ma niente. Mangio un falafel, chiedo intorno e incontro una coppia di israeliani che vogliono andare a passare la notte nel Mar Morto. Lui simpaticissimo e pieno di energie, lei una gnocca da paura. Mi invitano con loro a proseguire e partiamo assieme verso il Mar Morto.
E' notte e lungo la riva del Mar Morto fa un caldo pazzesco. Non c'è un posto per dormire lungo la strada. La costa israeliana, dall`altra parte, e` tutta illuminata. Ci fermiamo in una stazione di polizia a chiedere informazioni, poi con dei ragazzi che festeggiano. Ad un certo punto... niente. Stremati ed esausti buttiamo la tenda in una specie di parcheggio e ci godiamo il resto della nottata a chiacchiere e vino israeliano mentre dall`alto guardiamo le luci della Gerusalemme illuminata. Alla mattina presto un sole impietoso ci sveglia ancora stanchi. Ci salutiamo e ognuno per la sua strada...

View Giordania in a larger map

3 commenti:

  1. Ah, Ale, Ale... Non puoi parlare di "gnocca da paura" e poi non pubblicare nessuna foto esplicativa!!! Così deludi le aspettative dei tuoi lettori. Complimenti per la gag dei due pirla a bordo strada, ma anche quella meritava una foto :-)

    RispondiElimina
  2. il giornale di vicenza è sempre sul pezzo:

    http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/410_i_vostri_scatti/183985_in_moto_alla_scoperta_dellafrica/

    RispondiElimina
  3. Hahahaha… fantastico!... immagino il vostro sguardo, quando vi siete resi conto che la macchina si era fermata per lo stesso motivo che ti aveva portato a salirci … hahahaha …… seduti sul ciglio della strada uno con la bottiglia, l’altro con la tanica ad aspettare il passaggio di un “salvatore” (visto il luogo)!

    Vale ha ragione!!! …….. la foto della Gnocca, niente?!...... e che cazzo!... la foto di lui si e lei no?!... dai, so che una foto sicuramente le l’hai fatta, potresti condividere tale bellezza con noi!
    Qual è la tua direzione dopo il "Dead Sea", Amman?
    Ciao Viaggiatore!
    Iko

    RispondiElimina