lunedì 18 ottobre 2010

No surf

E così stamattina, da Fethiye, riparto verso l'interno della Turchia abbandonando la costa. Ho passato la notte in un campeggio di surfisti che a fine stagione erano in quattro gatti. Faccio appena in tempo a piegare la tenda e inizia a piovere. Pioverà tutto il giorno, quella che non ho preso ieri l'ho recuperata oggi.
L'odore del sottobosco umido di pioggia e i colori bagnati dell'autunno fanno un tutt'uno con la mia guida morbida, distesa, rilassata nonostante la pioggia.
Poi un cantiere. Rifanno l'asfalto. Il terreno lo conosco ed è quello dei più pericolosi: terra spianata e battuta dura, ora bagnata di pioggia. Uguale a sapone. Come guidare su un campo di calcio saponato. Vado pianissimo, le suole degli stivali sfiorano il terreno per tenermi in equilibrio e... poi nessuno decide niente... la moto va per la sua strada e io la seguo.

Moto da una parte, io da un'altra e borsa sinistra da un'altra ancora. Cazzo la borsa penso subito, se si sono rottı gli attacchi son cazzi mica da poco. Mi aiutano a rimettere in piedi la moto e al ciglio della strada, ampia e fangosa, controllo i danni. Piove e son immerdato di fango.
La borsa ha preso una bella botta, gli attacchi son storti e a penzoloni. La apro e tiro fuori tutto. Dentro trovo quattro viti che son saltate e sono giuste quelle che mancano. Ok. Provo a rinfilarle nei buchi, prendono e stringo forte. Riduco l'imbarcatura della borsa salendoci sopra. Sembra tutto ok. Ricarico la moto e son pronto per partire...e riparto, è tutto ok.

Poi, a fine giornata, anche sprazzi di sole.

3 commenti:

  1. Diamine! Fortuna non ti sei fatto male!
    Ormai forse conosci meglio il terreno secco e sabbioso del deserto che non il viscido asfalto bagnato..
    Ti senti già sulla via del ritorno, ma chissà quante altre persone e paesi di montagna son lì che non aspettano altro che essere scoperti! Pacca sulla spalla (spero non sia dolorante..)

    RispondiElimina
  2. Ciao bestiaccia!! Come va? Ormai sei sulla strada di casa, ma secondo me lo dici semplicemente perchè comincia a far freddo!
    Ho visto gli altri post, che razza di giro incredibile che hai fatto.
    In bocca al lupo non te lo dico da quello che ho letto... quindi in culo alla balena e buona strada!! Un abbraccio. Flavio (anche da Laura)

    RispondiElimina
  3. Non ci conosciamo ma spero ci conosceremo (sono un neo-iscritto al BMW Club VI e ho scoperto il tuo viaggio nel sito del club).
    Tanti complimenti e tanta sana invidia per il coraggio di aver fatto ciò che io sogno da tanto. Ciao, Davide

    RispondiElimina