martedì 12 ottobre 2010

Turchia uno uno prima

La Turchia è proprio bella. Sarà la luce dell'autunno e i colori, ma i grandi spazi e le montagne sono un qualche cosa di diverso da quello che ho visto fin'ora.

C'è anche un che di pulito e ordinato nell'aria come se si stessero facendo i grandi preparativi per l'ingresso in Europa...questa è la sensazione che ho.

Stamattina son pronto per partire da Mardin senza un itinerario. Raccolgo la biancheria lavata ancora umida dalla notte fredda che non ha asciugato niente. Si avvicina un ragazzo, americano, Christopher, sta facendo il giro del mediterraneo anche lui, con sua moglie, in bicicletta. Nove mesi. Loro lo stanno facendo al contrario, il giro, rispetto al mio e la Turchia l'hanno già fatta tutta. Così mi consiglia una strada per la giornata e per i prossimi giorni. Questo è il suo blog: Team Jassler's Meditterranean Bike Journey.

Mi chiede delle info per la Libia che è un po' preoccupato per quando ci arriveranno. Capite bene che se devono avere anche loro un accompagnatore, la cosa diventerebbe ridicola. Un'auto davanti che li scorta alla velocità di bicicletta...

Riprendo la mia strada, spero di aiutarli per la Libia in qualche modo e penso a come posso fare. C'è una luce stupenda oggi e finisco le batterie della macchina fotografica (e la mia macchina fotografica, vinta coi punti delle patatine, funziona solo con un certo tipo di batterie che trovo solo in serata). Un pieno di benzina mi stringe lo stomaco. Mai pagato così tanto per dar da mangiare alla moto. Son quasi due euro al litro...
(P.S. nel "dove sono now" trovate tutto, e dico tutto, l'itinerario che ho fatto fino a now)

4 commenti:

  1. Non avrei mai detto che la Turchia avesse le sembianze d'ordine e pulizia, nè che la benzina costasse tanto, visto che le piantagioni d'oro nero son lì a 2 passi..
    Ti sei perso Inception, l'ultimo di Christopher Nolan, come resisterai?
    ciao biker

    RispondiElimina
  2. Pulizia e ordire rispetto da dove vengo. Inception lo rocupero appena torno...ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Grandissimo,
    sarò ripetitivo ma anche la Turchia è una terra che stimola molto la mia mente....che ne dici di rifondare Costantinopoli? Secondo me tu sei l'uomo giusto!!!
    Dajene Marotto!!!

    RispondiElimina
  4. La domanda fondamentale è:

    Ma a Batman c'era anche Robin?

    Cocco(stronzata)...

    RispondiElimina